Ibiza cosa fare in 48 ore

Ibiza cosa fare in 48 ore

Dove alloggiare

L’Hotel Es Vivé viene definito un hotel-boutique in stile art déco perfettamente situato tra la città di Ibiza e Playa d’en Bossa. Ottimo luogo tranquillo in cui riposare, con facile accesso alla fiorente vita notturna dell’isola. Esclusivamente dedicato solo agli adulti.

Cosa mangiare

La Paloma è il più bel ristorante bohémien vicino all’incantevole villaggio di St Gertrudis, e uno dei preferiti del jet set internazionale. La Bodega, vicino al centro storico di Eivissa, ha probabilmente i migliori tapas dell’isola.

Prendendo una barca da San Miguel si arriva un cafè sulla spiaggia segreto chiamato Utopia dove si possono gustare dei cocktail d’autore, prendere parte ad un barbecue sulla spiaggia, con sardine alla griglia, cous cous, insalate e una buona selezione di frutti di mare. Offrono anche comodi lettini per rilassarsi e una romantica sala da pranzo con mobili bianchi e luci scintillanti.

Cosa bere

Ibiza è famosa per i suoi tramonti spettacolari. Bere un cocktail ammirando lo splendido cielo rosa nell’attraente Sunset Ashram sulla spiaggia di Cala Conta. Il bar Sa Trinxa all’estremità della spiaggia di Salinas è il posto dove andare per prendere parte a feste segrete, o durante il giorno per pranzare poi al tramonto, ballare e gustare sangria con il leggendario DJ Jon Sa Trinxa.

Cosa vedere

Tappa obbligata è quella di ballare tutta la notte fino all’alba del leggendario Pikes, dove i mitici Wham! hanno effettuato le riprese per il video della canzone Club Tropicana. Dirigetevi a Benirras, nel nord dell’isola, la domenica per assistere al tramonto. Provate a dedicare un po’ di tempo tempo anche per lo yoga.

Ibiza è anche famosa per i suoi mercati hippy. I più grandi sono i Punta Arabí il mercoledì a Es Caná e Las Dalias il sabato a San Carlos.

Alcuni hanno prodotti artigianali locali, altri addirittura gioielli esotici, tessuti e vestiti da luoghi come il Sud America, l’India e l’Indonesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *